UN PERCORSO FRA NATURA, SAPORI E ARTE NEL PARCO. UN ARTISTA DI LIVELLO INTERNAZIONALE COME IL MAESTRO OGATA APRIRA’ IL PROPRIO ATELIER PER PERMETTERE DI GUARDARE “DA VICINO” LA SUA ARTE. DEGUSTAZIONE DI VINO PRESSO L’AZIENDA AGRICOLA PIAN DELLA CHIESA DI ZANEGO.
Percorso: La Serra – Redarca- Rocchetta – Azienda agricola Pian della Chiesa – Atelier Ogata – Zanego – La Serra
Durata: Giornata intera
Ritrovo: La Serra, Piazza Bacigalupi ore 9.00
Esperto: Guida ambientale escursionistica – maestro Yoshin Ogata, artista di fama internazionale – Ottavio Muzi Falconi proprietario dell’Azienda agricola Pian della Chiesa
Descrizione
Sulla suggestione delle opere del grande maestro Ogata la cui poetica è fortemente legata all’acqua, si percorrerà un itinerario legato a questa tematica al termine del quale si avrà il piacere di conoscere questo artista giapponese apprezzato in tutto il mondo che ha scelto di vivere sulle colline di Lerici.
Il percorso parte dalla Serra, tipico borgo ligure da cui si domina il Golfo della Spezia e arriva a Redarca, un’area carsica di notevole interesse storico e prosegue fino all’Azienda agricola Pian della Chiesa dove il proprietario Ottavio Muzi Falconi offrirà una degustazione di alcuni dei suoi vini biologici. Dopo il pranzo al sacco sarà possibile visitare l’atelier del maestro Ogata che ci introdurrà nella sua arte.
Attrezzatura necessaria: calzature da trekking – acqua.
Costo: La partecipazione è gratuita
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ai numeri 0187691071 o 3271273871 (Coop Hydra
A cura del CEA del Parco di Montemarcello Magra Vara in collaborazione con l’Azienda Agricola Pian della Chiesa di Zanego (Lerici)