In questo difficile periodo per il mondo intero, la natura non si ferma e si manifesta con tutta la sua forza e la sua bellezza ovunque intorno a noi.
In attesa di tornare a viverla nel migliore dei modi, rispettandola e amandola come si merita, il Parco di Montemarcello-Magra-Vara chiede agli amanti del territorio di dare un contributo fotografico alla scoperta della vita all’interno dell’area protetta, collaborando alla realizzazione di un Atlante biologico del Parco di Montemarcello-Magra-Vara.

Il progetto è stato avviato pochi giorni fa sulla piattaforma iNaturalist.
L’invito è quello di caricare sulla piattaforma immagini dalla propria casa, dal giardino, dal terrazzo, o anche immagini precedentemente scattate lungo i sentieri del nostro Parco.
Ogni settimana, attraverso i canali social dell’Ente, si potrà godere, restando a casa, della natura del Parco.

Il Cea coinvolgerà anche i più piccoli in un percorso di conoscenza, parte infatti in contemporanea il Progetto A casa con il Cea, rivolto non solo ad alunni e studenti delle scuole del territorio, ma a chiunque voglia conoscere meglio il Parco. Un progetto finalizzato ad approfondire con la massima semplicità possibile gli ambienti dell’area protetta e gli organismi che li popolano.

 

Atlante Biologico del Parco di Montemarcello-Magra-Vara