La Val di Vara è un’area ideale per praticare attività all’aria aperta. Grazie alla presenza di numerosi corsi d’acqua è possibile dilettarsi con la pesca sportiva, il rafting e il kayak, l’hydrospeed e il canyoning. La giornata propone uno Slide Trekking Fluviale sul Torrente Ruschia, caratterizzato da scivoli naturali levigati nel tempo dall’acqua, per un tragitto in tutta tranquillità, grazie anche alla presenza di un grande esperto come Walter Filattiera.
E’ necessario munirsi di un paio di scarpe da poter bagnare, una maglia da indossare sotto la muta ed avere il costume da bagno già indossato. Tutto il materiale tecnico invece è fornito dagli organizzatori.
L’appuntamento è all’uscita autostrada Brugnato, presso la sede del Centrosportavventura A.S.D, alle ore 9,30
Il costo è di 25 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni (prezzi convenzionati con il Parco in occasione dell’evento). Per i partecipanti c’è la possibilità di grigliata al rientro presso la base sul Fiume Vara a Brugnato al costo di 13 €.
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE al numero 3271273871 (Coop Hydra)
Non dimenticare la mascherina e indossala sempre quando le circostanze lo richiedono e rispetta sempre la distanza sociale.