IL BATTESIMO DEL RAFTING SUL FIUME VARA, ACCOMPAGNATI DA WALTER FILATTIERA DEL CENTROSPORTAVVENTURA A.S.D DI BRUGNATO. UN’ESPERIENZA EMOZIONATE PER VIVERE LA NATURA CON GLI OCCHI DEL FIUME.
Percorso: Brugnato – Stadomelli
Durata: Mezza giornata
Ritrovo:uscita autostrada Brugnato, presso la sede del Centrosportavventura A.S.D ore 13.00
Esperto: Walter Filattiera responsabile del Centrosportavventura A.S.D e un esperto dell’Ente Parco di Montemarcello Magra Vara
Descrizione: La Val di Vara è un’area ideale per praticare attività all’aria aperta. Grazie alla presenza di numerosi corsi d’acqua è possibile dilettarsi con la pesca sportiva, il rafting e il kayak, l’hydrospeed e il canyoning. La giornata propone un breve incontro con il personale del Parco per una discussione conoscitiva sull’area protetta e sulla sua enorme valenza naturalistica. A seguire i partecipanti potranno addentrarsi nelle acque del Fiume Vara, direttamente nel cuore del Parco, a bordo di un gommone per un tragitto in tutta tranquillità grazie anche alla presenza di un grande esperto come Walter Filattiera.
Età minima dei partecipanti 6 anni.
Attrezzatura necessaria: Un paio di scarpe da poter bagnare – una maglia da indossare sotto la muta – il necessario per fare la doccia.
Tutto il materiale tecnico è fornito dagli organizzatori.
Costo: 25 euro gli adulti e 20 euro i bambini dai 6 ai 14 anni (prezzo convenzionato con l’Ente Parco per l’iniziativa)
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ai numeri 0187691071 o 3271273871 (Coop Hydra)
A cura del CEA del Parco di Montemarcello Magra Vara in collaborazione con Centrosportavventura A.S.D di Brugnato